分析

近红外扩展

畜牧业每天都面临着在尊重动物营养特性的同时制备同质日粮的挑战。 只有通过控制暴露于许多变量的过程才能获得的结果,但由于 NIR 分析可以精确监测。 这就是 Faresin 将 PoliSPEC NIR 设备集成到其混合车中的原因,既便携又适用于机器,这有助于农民根据准确的 NIR 分析快速做出决定,以确保他们的动物每天口粮的均匀性. 直接在储罐上安装 poliSPEC NIR,将货车变成真正的带轮实验室,使操作员能够:

polispec nir
polispec nir logo

分光光度计

ITPhotonics,一家专门从事仪器开发和营销的意大利公司 用于光谱学,在 Faresin 的合作和帕多瓦大学的支持下, 设计了一个创新的测量系统来控制整个配给过程 和食品质量基于使用 poliSPECNIR 技术。 PoliSPECNIR 是一种用途广泛的工具,除了用于马厩和手推车之外 搅拌机,具有广泛的应用:

仪器概览

驾驶室内显示屏上的实时数据可视化
优化混合时间和成本
动物福利的混合控制
日粮均匀度指数
EU+PONIC_Riaccendiamo_lo_sviluppo+MIMIT

ERAMIX - Electric and Robot driven mixing technologies for the future sustainable agriculture

Nella proposta progettuale il team R&D Faresin sarà impegnato in attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Le stesse saranno portate a termine mediante l’apporto intellettuale di tecnici interni all’azienda, avvalendosi del supporto di specialisti esterni, tra gli altri: Service Group R&D, dell’Università degli studi di Padova. Il progetto è stato sostenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso la concessione di un contributo diretto alla spesa pari a 1.960.732 € e di un finanziamento a tasso agevolato pari a 1.386.222 €.

Puntualmente, le finalità di progetto si riassumono nei seguenti punti:

• massimizzazione del benessere dell’animale: precision feeding, benessere dell’ambiente stalla;
• elettrificazione dei sistemi di propulsione per carri miscelatori;
• farm del futuro:
• sviluppo della guida autonoma per i carri di miscelazione
• sviluppo di un MES per la gestione del processo: precision farming
• implementazione del calcolo della carbon footprint di processo in real-time analizzata in tempo reale e riferita al litro di latte prodotto

Le attività prevedranno tutti gli step necessari alla realizzazione di una nuova gamma di prodotto: dalla fattibilità, alla progettazione, alla realizzazione e test, una pluralità di work packages sono volti alla realizzazione e validazione di prototipi di carro miscelatore, full electric, anche con guida autonoma e con features digitali che porteranno alla rivoluzione delle attuali pratiche operative del settore di riferimento.

Infine, il progetto rispetta il principio DNSH (“Do No Significant Harm”), di cui all’articolo 17 del regolamento (UE) 2020/852 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 giugno 2020. La quantificazione dell’impatto ambientale associato alle soluzioni sviluppate nel corso del progetto agevolato viene condotta facendo ricorso a strumenti di LCA (Life Cycle Assessment) grazie alla collaborazione con la società Service Group R&D.