Disclaimer

Note legali e termini di utilizzo


Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte del presente Disclaimer (Esclusione di responsabilità) può essere usata o riprodotta in qualsiasi forma senza il permesso della soc. FARESIN INDUSTRIES s.p.a. (d’ora in poi Faresin Industries).

Faresin Industries non accetta reclami o richieste di garanzia con riferimento al contenuto del presente Disclaimer o alla descrizione dei propri prodotti contenuta nel sito, nei depliants, nei documenti illustrativi, nei manuali d’uso e di manutenzione adottati, o alla descrizione dei propri prodotti in essi contenuta.


Comunicazione relativa ad informazioni disponibili nel sito web e nella documentazione divulgativa


Gli utenti del sito di proprietà di Faresin Industries e, più in generale, tutti coloro che entrano in possesso e visionano brochures, dépliants, cataloghi, i manuali d’uso e di manutenzione e, quant’altro divulgato da Faresin Industries, sono autorizzati ad utilizzare la documentazione tecnica, le informazioni e i dati pubblicati, le specifiche ed i dati tecnici, news, disegni, etc. … (d’ora in poi cumulativamente denominata come la  “Documentazione”) alla espressa condizione che: (i) la dicitura < copyright  ogni diritto è riservato a Faresin Industries > sia sempre presente in ogni copia; (ii) l’uso di tale Documentazione sia intesa solo a scopi informativi e non commerciali e che non sia riprodotta o copiata o pubblicata su una rete, neppure se di tipo intranet, nè immessa in canali di comunicazione; (iii) e, infine, la Documentazione non venga minimamente alterata o modificata.

Tutti gli elementi che costituiscono e compongono il sito di Faresin Industries sono protetti dalla legge e non possono essere nè copiati nè imitati, neppure parzialmente.

Faresin Industries non assume alcuna responsabilità, nè espressa nè implicita, di qualsiasi natura in ordine alla completezza ed accuratezza di qualsiasi tipo di informazione contenuta e/o riportata dal proprio sito.

Il sito di Faresin Industries e tutte le brochures, dépliants, cataloghi, i manuali d’uso e di manutenzione e quant’altro divulgato da Faresin Industries contengono dati, materiali, marchi ed informazioni, inclusi, senza alcuna limitazione, testi, software, fotografie, video, grafiche, che sono tutti protetti dalla normativa italiana e internazionale in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale.


Informazioni relative ai contenuti del sito e della Documentazione


Faresin Industries è una Azienda che progetta, realizza, commercializza, vende e installa carri miscelatori per l’alimentazione animale, sollevatori telescopici per il sollevamento e la movimentazione di materiali vari, e dispositivi di diverso genere (di seguito, collettivamente, denominati Macchinari e Dispositivi).

I Macchinari e i Dispositivi di Faresin Industries sono sempre concepiti, progettati e fabbricati su scala industriale, di serie, e quindi su base standard, salvo adattamenti e/o produzioni speciali dietro specifiche richieste dei clienti.


Esclusione e disconoscimento di responsabilità


Faresin Industries raccomanda a chiunque intenda acquistare e/o utilizzare i propri Macchinari e/o Dispositivi di esaminare con il massimo scrupolo e con la massima attenzione la Documentazione presente nel sito e nei documenti cartacei e quindi tutte le caratteristiche tecniche dei singoli e specifici Macchinari e/o dei Dispositivi, riportate – oltre che nel presente sito – nei cataloghi, nei depliants, nei manuali d’uso e di manutenzione ed in tutti gli altri materiali e documenti tecnici predisposti da Faresin Industries, allo scopo di controllare ed accertare che i Macchinari e/o i Dispositivi  possiedano le caratteristiche necessarie ed opportune per l’impiego e/o l’utilizzo cui l’acquirente intende destinarli.   

Faresin Industries declina, pertanto, ogni e qualsivoglia tipo di responsabilità per eventuali malfunzionamenti dei Macchinari e/o dei Dispositivi  e/o loro ridotte capacità di utilizzo e/o per performances diverse – rispetto a quelle riportate nella Documentazione e nei propri materiali illustrativi e/o nei propri manuali di uso e/o manutenzione – e/o per eventuali malfunzionamenti e/o ridotte capacità di utilizzo e/o per guasti, per via di una scelta e/o di una valutazione errata del cliente/utilizzatore.

Faresin Industries declina inoltre ogni responsabilità per eventuali danni, di qualsivoglia tipo, che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone o cose, in conseguenza della errata scelta effettuata dal cliente/utilizzatore, o della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nella Documentazione e nei manuali di uso e di manutenzione, concernenti, in particolare, le avvertenze in tema di installazione,  messa in moto, uso e manutenzione dei propri Macchinari e/o dei Dispositivi.

Faresin Industries invita ad utilizzare i Macchinari e/o i Dispositivi solo ed esclusivamente dopo aver esaminato approfonditamente i manuali d’uso e di manutenzione e gli altri documenti tecnici che li accompagnano, così come  ad accedere ed utilizzare i Macchinari e/o i Dispositivi solo ed esclusivamente nei limiti indicati dalla Documentazione, posto che il loro utilizzo deve essere riservato a personale esperto, abilitato all’uso di siffatto tipo di macchinari e dispositivi, maggiorenne, in condizioni psicofisiche idonee e non in stato di alterazione per via dell’assunzione o di uso di alcolici, sostanze inebrianti o stupefacenti, psicofarmaci, etc….. E’consentito l’utilizzo dei Macchinari e/o dei Dispositivi solo da parte di un operatore per volta, il quale, prima di effettuare la loro messa in moto e quindi l’avvio della loro operatività, dovrà obbligatoriamente verificare che nelle vicinanze non ci siano persone o animali e che siano state eseguite le manutenzioni prescritte dai manuali d’uso e di manutenzione.

Faresin Industries  sottolinea che i vantaggi o gli svantaggi derivanti  dall’impiego  dei Macchinari e/o dei Dispositivi da essa fabbricati possono essere valutati in maniera critica e completa solo ed esclusivamente attraverso le verifiche, le analisi e i tests effettuati dagli stessi acquirenti/utilizzatori, essendo solo questi ultimi in condizione di conoscere le loro effettive necessità, soprattutto in tema di operatività, sicurezza, affidabilità, durata, condizioni di impiego, performances, standards, così come di soddisfare i requisiti previsti da norme, prescrizioni tecniche, standard, consuetudini locali, o imposti o suggeriti da particolari o non usuali condizioni di impiego, per via di condizioni climatiche e/o atmosferiche particolari (a mero titolo esemplificativo, e quindi non esaustivo, temperatura inferiori  a – 20° C  o superiori a 40° C , – scala internazionale Celsius – elevato tasso di  umidità, luoghi  polverosi, climi  salini, tempeste elettromagnetiche,  presenza di sostanze corrosive, etc.…) e di insalubrità dei luoghi.

I Macchinari e/o i Dispositivi possono avere delle limitazioni d’uso, per cui si invita a consultare la Documentazione, i depliants, i materiali illustrativi, i manuali d’uso e di manutenzione, per sapere a quali usi essi sono destinati. In ogni caso i Macchinari e/o i Dispositivi possono circolare su strade pubbliche solo se sono stati previamente omologati per questo tipo di circolazione, e devono comunque essere utilizzati solo ed esclusivamente in ambienti adeguatamente areati, e se sono stati sottoposti alla manutenzione periodica prevista nei manuali d’uso e di manutenzione.

Ne consegue che Faresin Industries declina ogni responsabilità  qualora,  in violazione di quanto sopra appena enunciato, i Macchinari e/o i Dispositivi vengano inseriti e/o  collocati in linee di produzione o utilizzati in condizioni non usuali o non nel rispetto delle caratteristiche tecniche e delle modalità di impiego suggerite da Faresin Industries e/o contenute  nel  sito   e/o  nei depliants e/o  nei  vari materiali  illustrativi di  Faresin Industries, inclusi i manuali di uso e di manutenzione, o, ancora, non nel rispetto di leggi e/o di norme tecniche, delle consuetudini o di quanto suggerito dalla comune esperienza.

Tale esonero di responsabilità riguarda sia la responsabilità nei confronti dei terzi, ai sensi delle legislazioni vigenti nel mondo in materia di responsabilità del produttore, sia in termini di garanzia e di responsabilità contrattuale.


Altre disposizioni


Gli acquirenti/utilizzatori dei Macchinari e/o dei Dispositivi prodotti dalla Faresin Industries  sono tenuti ad effettuare, sotto la propria diretta responsabilità, ed a propria cura e spese, i necessari ed opportuni controlli, tests, verifiche ed eventualmente prove tecniche di funzionamento, al fine di accertare la rispondenza dei Macchinari e dei Dispositivi  acquistati rispetto alle loro necessità e/o requisiti, e, più in generale, a  quanto riportato nel sito di Faresin Industries, nella Documentazione e nei materiali illustrativi e nei manuali di uso e di manutenzione che accompagnano i Macchinari ed i Dispositivi.
Tutti i dati e le informazioni a carattere tecnico forniti da Faresin Industries sono il risultato dei controlli, tests, verifiche e prove tecniche di funzionamento effettuati dal personale di quest’ultima, utilizzando la tecnicalità ed i parametri prescritti e/o suggeriti dall’esperienza, dalle norme tecniche e dalle migliori prassi.
Tutti i Macchinari ed i Dispositivi progettati e realizzati da Faresin Industries sono stati concepiti, progettati e fabbricati per una varietà di uso, ma non sono stati concepiti, progettati o fabbricati per arrecare danni a persone o a cose.
I Macchinari e i Dispositivi non possono essere utilizzati per scopi illeciti o diversi rispetto a quelli indicati nel sito e/o nei documenti illustrativi di Faresin Industries, nella Documentazione, nei depliants, nei materiali illustrativi e nei manuali d’uso e di manutenzione adottati da Faresin Industries.
In nessun caso Faresin Industries potrà essere considerata responsabile per qualunque danno diretto o indiretto, neppure accidentale, o per i c.d. danni punitivi, in conseguenza dell’uso o comunque in connessione all’uso dei propri Macchinari e/o Dispositivi.

Faresin Industries non accetta reclami o richieste di garanzia con riferimento al contenuto del presente Disclaimer o alla descrizione dei Macchinari e/o dei Dispositivi  contenuta nel proprio sito, nella Documentazione, nei depliants, nei manuali di uso e manutenzione  od alla descrizione dei Macchinari e dei Dispositivi in essi contenuta.

L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole del presente Disclaimer, non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre disposizioni.

In detta ipotesi, la eventuale disposizione o clausola invalida o inefficace sarà sostituita con altra valida ed efficace che consegua, quanto più possibile, gli stessi risultati e l’intento di Faresin Industries s.p.a.

 
EU+PONIC_Riaccendiamo_lo_sviluppo+MIMIT

ERAMIX - Electric and Robot driven mixing technologies for the future sustainable agriculture

Nella proposta progettuale il team R&D Faresin sarà impegnato in attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Le stesse saranno portate a termine mediante l’apporto intellettuale di tecnici interni all’azienda, avvalendosi del supporto di specialisti esterni, tra gli altri: Service Group R&D, dell’Università degli studi di Padova. Il progetto è stato sostenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso la concessione di un contributo diretto alla spesa pari a 1.960.732 € e di un finanziamento a tasso agevolato pari a 1.386.222 €.

Puntualmente, le finalità di progetto si riassumono nei seguenti punti:

• massimizzazione del benessere dell’animale: precision feeding, benessere dell’ambiente stalla;
• elettrificazione dei sistemi di propulsione per carri miscelatori;
• farm del futuro:
• sviluppo della guida autonoma per i carri di miscelazione
• sviluppo di un MES per la gestione del processo: precision farming
• implementazione del calcolo della carbon footprint di processo in real-time analizzata in tempo reale e riferita al litro di latte prodotto

Le attività prevedranno tutti gli step necessari alla realizzazione di una nuova gamma di prodotto: dalla fattibilità, alla progettazione, alla realizzazione e test, una pluralità di work packages sono volti alla realizzazione e validazione di prototipi di carro miscelatore, full electric, anche con guida autonoma e con features digitali che porteranno alla rivoluzione delle attuali pratiche operative del settore di riferimento.

Infine, il progetto rispetta il principio DNSH (“Do No Significant Harm”), di cui all’articolo 17 del regolamento (UE) 2020/852 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 giugno 2020. La quantificazione dell’impatto ambientale associato alle soluzioni sviluppate nel corso del progetto agevolato viene condotta facendo ricorso a strumenti di LCA (Life Cycle Assessment) grazie alla collaborazione con la società Service Group R&D.