TELEMATICA

Farmatics

Per garantire un’assistenza di alto livello al cliente, Faresin ha sviluppato il proprio software di telematica e telediagnosi denominato Farmatics. Lo strumento garantisce al cliente una maggiore sicurezza dopo l’acquisto, in quanto il problema viene identificato in modo più rapido, gli interventi di assistenza possono essere programmati con anticipo e le performance dei nostri sollevatori telescopici e carri miscelatori vengono controllate in modo più scrupoloso.


Farmatics è una soluzione completa di Hardware, eSIM, Applicazione Software e Server Data Management, che permette di controllare da remoto il funzionamento dei sollevatori telescopici e carri miscelatori, allestiti con motori a gestione elettronica. Il servizio di telematica è strutturato in due livelli.

faresin telematica farmatics

PANORAMICA DI ALCUNE FUNZIONALITà

Portale Web

Gestisci la tua flotta in un unico portale e visualizza tutti i dati in tempo reale delle tue macchine.

Geolocalizzazione

Traccia il percorso di una macchina o imposta un raggio operativo indipendente dalla posizione.

Manutenzione

Pianifica le manutenzioni e controlla gli errori DTC (codice di guasto diagnostico o codice di errore).

Report avanzati

Crea potenti report per conoscere consumi o livelli di efficienza della flotta di un determinato periodo.

App Mobile

Scarica l'app Proemion Machine Companion per iPhone, iPad e dispositivi Android.

ALTRI SERVIZI

EU+PONIC_Riaccendiamo_lo_sviluppo+MIMIT

ERAMIX - Electric and Robot driven mixing technologies for the future sustainable agriculture

Nella proposta progettuale il team R&D Faresin sarà impegnato in attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Le stesse saranno portate a termine mediante l’apporto intellettuale di tecnici interni all’azienda, avvalendosi del supporto di specialisti esterni, tra gli altri: Service Group R&D, dell’Università degli studi di Padova. Il progetto è stato sostenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso la concessione di un contributo diretto alla spesa pari a 1.960.732 € e di un finanziamento a tasso agevolato pari a 1.386.222 €.

Puntualmente, le finalità di progetto si riassumono nei seguenti punti:

• massimizzazione del benessere dell’animale: precision feeding, benessere dell’ambiente stalla;
• elettrificazione dei sistemi di propulsione per carri miscelatori;
• farm del futuro:
• sviluppo della guida autonoma per i carri di miscelazione
• sviluppo di un MES per la gestione del processo: precision farming
• implementazione del calcolo della carbon footprint di processo in real-time analizzata in tempo reale e riferita al litro di latte prodotto

Le attività prevedranno tutti gli step necessari alla realizzazione di una nuova gamma di prodotto: dalla fattibilità, alla progettazione, alla realizzazione e test, una pluralità di work packages sono volti alla realizzazione e validazione di prototipi di carro miscelatore, full electric, anche con guida autonoma e con features digitali che porteranno alla rivoluzione delle attuali pratiche operative del settore di riferimento.

Infine, il progetto rispetta il principio DNSH (“Do No Significant Harm”), di cui all’articolo 17 del regolamento (UE) 2020/852 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 giugno 2020. La quantificazione dell’impatto ambientale associato alle soluzioni sviluppate nel corso del progetto agevolato viene condotta facendo ricorso a strumenti di LCA (Life Cycle Assessment) grazie alla collaborazione con la società Service Group R&D.