Carri miscelatori trainati a una, due o tre coclee a miscelazione verticale con capacità da 9 a 46 metri cubi, caratterizzati da un’estrema semplicità ed economia di utilizzo grazie ai diversi automatismi e all’implementazione di tecnologie avanzate che garantiscono facilità d’uso e precisione operativa senza precedenti.
da 1 a 3
Coclee
9 – 46 m³
Cubatura
Verticale
Miscelazione
Semplicità esecutiva e rapida miscelazione in ogni condizione. TPF Classic prepara miscelate di ottima qualità con estrema velocità a precisione. Compatto e maneggevole, è pensato come primo approccio all’alimentazione di precisione. L’assale collocato in posizione posteriore permette un buon bilanciamento del peso e lo scarico laterale diretto, anche su entrambi i lati, può essere collocato in varie posizioni. Optional il sistema di frenatura.
TPF Plus presenta lo scarico in posizione anteriore dotato di tappeto bilaterale, che consente un rapido flusso dell’unifeed nella mangiatoia, e le pareti della vasca di miscelazione spesse 8 mm. Di serie è disponibile con un unico assale con la possibilità di montarne uno aggiuntivo per le cubature superiori a 18 m3. Questa macchina può essere dotata anche di Lanciapaglia per la distribuzione della lettiera.
TPF Profi nasce per essere la versione di punta dei trainati Faresin, una macchina completa che si adatta ad ogni richiesta anche alle aziende agricole più esigenti. Presenta tappeto di scarico anteriore bilaterale, la vasca di miscelazione con pareti spesse 8 mm e un assale doppio sterzante con sospensioni Bogie di serie, per trasferimenti più confortevoli e maggiore manovrabilità. Opzionale il sistema di frenatura idraulico o pneumatico. Sul telaio del trainato TPF Profi vengono installate 5 celle di carico nella versione a 3 coclee e 3 celle nella versione bicoclea che garantiscono l’accuratezza di pesatura di tutti i componenti della miscelata, anche per le razioni più pesanti.
I carri miscelatori trainati TPF (Trailed Precision Feeding) consentono di ottenere miscelate perfette e omogenee in tempi rapidi:
Versatilità di scarico per ogni azienda agricola. I carri miscelatori trainati TPF sono nati per questo. Le versioni Plus e Profi presentano uno scarico situato in posizione anteriore dotato di porta molto ampia e a nido d’ape che consente un rapido flusso del prodotto dalla vasca di miscelazione alla mangiatoia. Mentre la versione Classic può montare solo lo scarico diretto.
I tappeti, con larghezza di 900 mm, possono essere collocati in 8 diverse posizioni a seconda dei bisogni dell’utilizzatore durante la fase di scarico dei foraggi e la loro esatta distribuzione in mangiatoia. Inoltre, possono essere dotati di regolazione di velocità per un’ottimale dosatura della miscelata.
Un ruolo fondamentale, nei carri miscelatori trainati, lo gioca il cambio, per le molteplici possibilità di variazione della velocità di rotazione della coclea nelle fasi di miscelazione, taglio e scarico.
L’elevata manovrabilità e maneggevolezza della linea TPF consentono rapidi spostamenti della macchina anche all’interno di stalle dalle dimensioni e spazi ridotti. Caratteristiche fondamentali del telaio sono gli assali e le celle di carico, oltre al materiale di cui é composto, acciaio S355.
Caratteristiche Principali
Dimensioni
Caratteristiche Principali
Dimensioni
Caratteristiche Principali
Dimensioni
Scopri l’intera gamma Faresin di Carri Miscelatori Faresin: i semoventi Leader PF, i trainati TPF, gli stazionari PF e Master. Scegli tra tutti i modelli di diverse cubature, da 1 a 3 coclee con miscelazione verticale o orizzontale.
Compila il form sottostante compilando attentamente tutti i campi. Entro qualche giorno lavorativo le verrà inviata la nostra miglior offerta! Grazie