Carri miscelatori trainati

Trainati TPF

Carri miscelatori trainati a una, due o tre coclee a miscelazione verticale con capacità da 5 a 46 metri cubi, caratterizzati da un’estrema semplicità ed economia di utilizzo grazie ai diversi automatismi e all’implementazione di tecnologie avanzate che garantiscono facilità d’uso e precisione operativa senza precedenti.

da 1 a 3

Coclee

5 – 46 m³

Cubatura

Verticale

Miscelazione

farein trailed tpf 224 2

Tre nuove configurazioni

TPF Classic

Semplicità esecutiva e rapida miscelazione in ogni condizione. TPF Classic prepara miscelate di ottima qualità con estrema velocità a precisione. Compatto e maneggevole, è pensato come primo approccio all’alimentazione di precisione. L’assale collocato in posizione posteriore permette un buon bilanciamento del peso e lo scarico laterale diretto, anche su entrambi i lati, può essere collocato in varie posizioni. Optional il sistema di frenatura.

TPF Plus

TPF Plus presenta lo scarico in posizione anteriore dotato di tappeto bilaterale, che consente un rapido flusso dell’unifeed nella mangiatoia, e le pareti della vasca di miscelazione spesse 8 mm. Di serie è disponibile con un unico assale con la possibilità di montarne uno aggiuntivo per le cubature superiori a 18 m3. Questa macchina può essere dotata anche di Lanciapaglia per la distribuzione della lettiera.

TPF Profi

TPF Profi nasce per essere la versione di punta dei trainati Faresin, una macchina completa che si adatta ad ogni richiesta anche alle aziende agricole più esigenti. Presenta tappeto di scarico anteriore bilaterale, la vasca di miscelazione con pareti spesse 8 mm e controtelaio di serie. Opzionale il sistema di frenatura idraulico o pneumatico mentre le sospensioni tandem sono di serie nelle versioni a due coclee, per trasferimenti più confortevoli e maggiore manovrabilità. Sul telaio del trainato TPF Profi vengono installate 4 celle di carico che garantiscono l’accuratezza di pesatura di tutti i componenti della miscelata, anche per le razioni più pesanti.

trainati tpf in stalla

Vasca di miscelazione TPF

I carri miscelatori trainati TPF (Trailed Precision Feeding) consentono di ottenere miscelate perfette e omogenee in tempi rapidi:

Tappeto di scarico TPF

Versatilità di scarico per ogni azienda agricola. I carri miscelatori trainati TPF sono nati per questo. Le versioni Plus e Profi presentano uno scarico situato in posizione anteriore dotato di porta molto ampia e a nido d’ape che consente un rapido flusso del prodotto dalla vasca di miscelazione alla mangiatoia. Mentre la versione Classic può montare solo lo scarico diretto.
I tappeti, con larghezza di 900 mm, possono essere collocati in 8 diverse posizioni a seconda dei bisogni dell’utilizzatore durante la fase di scarico dei foraggi e la loro esatta distribuzione in mangiatoia. Inoltre, possono essere dotati di regolazione di velocità per un’ottimale dosatura della miscelata.

faresin trainato pf scarico
faresin trainato pf 2

Comandi e cambio

Un ruolo fondamentale, nei carri miscelatori trainati, lo gioca il cambio, per le molteplici possibilità di variazione della velocità di rotazione della coclea nelle fasi di miscelazione, taglio e scarico.

trainati tpf

Telaio e assali

L’elevata manovrabilità e maneggevolezza della linea TPF consentono rapidi spostamenti della macchina anche all’interno di stalle dalle dimensioni e spazi ridotti. Caratteristiche fondamentali del telaio sono gli assali e le celle di carico, oltre al materiale di cui é composto, acciaio S355.

Scegli il modello

Caratteristiche Principali

Caratteristiche Principali

Caratteristiche Principali

Semoventi nero e bianco 1

Gamma completa

Carri Miscelatori Faresin

Scopri l’intera gamma Faresin di Carri Miscelatori Faresin: i semoventi Leader PF, i trainati TPF, gli stazionari PF e Master. Scegli tra tutti i modelli di diverse cubature, da 1 a 3 coclee con miscelazione verticale o orizzontale.

Richiesta di preventivo

Compila il form sottostante compilando attentamente tutti i campi. Entro qualche giorno lavorativo le verrà inviata la nostra miglior offerta! Grazie

EU+PONIC_Riaccendiamo_lo_sviluppo+MIMIT

ERAMIX - Electric and Robot driven mixing technologies for the future sustainable agriculture

Nella proposta progettuale il team R&D Faresin sarà impegnato in attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Le stesse saranno portate a termine mediante l’apporto intellettuale di tecnici interni all’azienda, avvalendosi del supporto di specialisti esterni, tra gli altri: Service Group R&D, dell’Università degli studi di Padova. Il progetto è stato sostenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso la concessione di un contributo diretto alla spesa pari a 1.960.732 € e di un finanziamento a tasso agevolato pari a 1.386.222 €.

Puntualmente, le finalità di progetto si riassumono nei seguenti punti:

• massimizzazione del benessere dell’animale: precision feeding, benessere dell’ambiente stalla;
• elettrificazione dei sistemi di propulsione per carri miscelatori;
• farm del futuro:
• sviluppo della guida autonoma per i carri di miscelazione
• sviluppo di un MES per la gestione del processo: precision farming
• implementazione del calcolo della carbon footprint di processo in real-time analizzata in tempo reale e riferita al litro di latte prodotto

Le attività prevedranno tutti gli step necessari alla realizzazione di una nuova gamma di prodotto: dalla fattibilità, alla progettazione, alla realizzazione e test, una pluralità di work packages sono volti alla realizzazione e validazione di prototipi di carro miscelatore, full electric, anche con guida autonoma e con features digitali che porteranno alla rivoluzione delle attuali pratiche operative del settore di riferimento.

Infine, il progetto rispetta il principio DNSH (“Do No Significant Harm”), di cui all’articolo 17 del regolamento (UE) 2020/852 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 giugno 2020. La quantificazione dell’impatto ambientale associato alle soluzioni sviluppate nel corso del progetto agevolato viene condotta facendo ricorso a strumenti di LCA (Life Cycle Assessment) grazie alla collaborazione con la società Service Group R&D.