Leader PF è la linea di carri miscelatori Faresin a miscelazione verticale che rappresenta il massimo della qualità disponibile nel mercato per il settore dell’allevamento perché consente di ottenere un miglioramento del benessere animale, un aumento delle produzioni e, allo stesso tempo, una riduzione dei costi di alimentazione delle mandrie. La capacità può variare da 11 a 33 metri cubi, in versioni da una o due coclee.
1 o 2
Coclee
11 – 33 m³
Cubatura
Verticale
Miscelazione
La cabina del semovente PF è stata progettata per andare incontro alle esigenze di un operatore che spesso trascorre molte ore alla guida del proprio mezzo. Comfort, comodità e benessere diventano di casa alla guida di un carro PF Line.
La serie Leader PF Compact, nata per stalle con passaggi ridotti, è una linea di carri miscelatori che mantiene invariati tutti i punti di forza della serie, offrendo in aggiunta un’altezza e lunghezza del mezzo ridimensionata.
Alta qualità
Rispetto dell’omogeneità
Minor assorbimento di potenza
Abbattimento dei costi
Gestione automatica dei giri del motore diesel
TECNOLOGIE
Differenziale autobloccante con limited slip
2/4 ruote motrici e 2/4 ruote sterzanti
3 sistemi di sterzatura
3 modalità di guida
TRASMISSIONE
Fino 8 km/h durante le operazioni di fresatura e carico dei prodotti
Fino a 15 km/h durante le fasi di miscelazione e trasferimento
Fino a 30 km/h per trasferimenti rapidi per i modelli fino a 26 m3
Fino a 25 km/h per i modelli da 28 a 33 m3
Tutti i vantaggi della versione ecomix
Velocità fino a 40 km/h
Economicità dei trasferimenti
Ideale per contoterzisti
Adatto ad allevamenti di grandi dimensioni
TECNOLOGIE
ASR anti slittamento in partenza e Hill Holder controllo partenza in salita
4 ruote motrici e 4 ruote sterzanti
3 sistemi di sterzatura
3 modalità di guida
TRASMISSIONE
Fino 8 km/h durante le operazioni di fresatura e carico dei prodotti
Fino a 15 km/h durante le fasi di miscelazione e trasferimento
Fino a 40 km/h per trasferimenti rapidi per i modelli fino a 26 m3
Fino a 25 km/h per i modelli da 28 a 33 m3
Caratteristiche Principali
Dimensioni
Caratteristiche Principali
Dimensioni
Caratteristiche Principali
Dimensioni
Caratteristiche Principali
Dimensioni
Scopri l’intera gamma Faresin di Carri Miscelatori Faresin: i semoventi Leader PF, i trainati PF, gli stazionari PF, Master, Rambo e Twinner. Scegli tra tutti i modelli di diverse cubature, da 1 a 3 coclee con miscelazione verticale o orizzontale.
Compila il form sottostante compilando attentamente tutti i campi. Entro qualche giorno lavorativo le verrà inviata la nostra miglior offerta! Grazie
Nella proposta progettuale il team R&D Faresin sarà impegnato in attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Le stesse saranno portate a termine mediante l’apporto intellettuale di tecnici interni all’azienda, avvalendosi del supporto di specialisti esterni, tra gli altri: Service Group R&D, dell’Università degli studi di Padova. Il progetto è stato sostenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso la concessione di un contributo diretto alla spesa pari a 1.960.732 € e di un finanziamento a tasso agevolato pari a 1.386.222 €.
Puntualmente, le finalità di progetto si riassumono nei seguenti punti:
• massimizzazione del benessere dell’animale: precision feeding, benessere dell’ambiente stalla;
• elettrificazione dei sistemi di propulsione per carri miscelatori;
• farm del futuro:
• sviluppo della guida autonoma per i carri di miscelazione
• sviluppo di un MES per la gestione del processo: precision farming
• implementazione del calcolo della carbon footprint di processo in real-time analizzata in tempo reale e riferita al litro di latte prodotto
Le attività prevedranno tutti gli step necessari alla realizzazione di una nuova gamma di prodotto: dalla fattibilità, alla progettazione, alla realizzazione e test, una pluralità di work packages sono volti alla realizzazione e validazione di prototipi di carro miscelatore, full electric, anche con guida autonoma e con features digitali che porteranno alla rivoluzione delle attuali pratiche operative del settore di riferimento.
Infine, il progetto rispetta il principio DNSH (“Do No Significant Harm”), di cui all’articolo 17 del regolamento (UE) 2020/852 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 giugno 2020. La quantificazione dell’impatto ambientale associato alle soluzioni sviluppate nel corso del progetto agevolato viene condotta facendo ricorso a strumenti di LCA (Life Cycle Assessment) grazie alla collaborazione con la società Service Group R&D.