Carri miscelatori trainati

Commander

I carri miscelatori trainati Commander sono macchine di elevate capacità per allevamenti di grandi dimensioni. La serie è studiata per arrivare al volume straordinario di 40 mc con solamente due coclee, garantendo un elevato rendimento quotidiano. L’utilizzo di due coclee invece della tradizionale soluzione a tre coclee, rende il carro miscelatore Commander più compatto, con una vasca più alta indicata per le miscelate ricche di fieni, che hanno un basso livello di umidità.

2

Coclee

30 – 40 m³

Cubatura

Verticale

Miscelazione

schede tecniche commander
faresin commander 1

Vasca di miscelazione

I carri miscelatori trainati Commander consentono di ottenere miscelate perfette e omogenee in tempi rapidi, nel pieno rispetto della fibra grazie alla geometria interna della vasca, che riduce l’assorbimento di potenza e migliora le prestazioni in presenza di fibra lunga. 

Coclea Commander

Le coclee sono dotati di coltelli ad alte prestazioni che, uniti alla geometra della vasca e della spirale della coclea, migliorano ulteriormente il flusso di miscelazione e consentono di ottenere un taglio preciso e veloce. Queste tecnologie permettono di ottenere una miscelata più soffice e che non si surriscalda. La particolare forma a cono elimina il pericolo di ristagno del prodotto aumentando così la salubrità della miscelata. I coltelli, sono disponibili anche in tungsteno. La lame Power Blade, con l’aggiunta del deflettore, e Unloading Blade, garantiscono un maggior flusso della miscelazione e uno scarico omogeneo.

faresin commander 2
faresin commander 3

Scarico

La serie Commander presenta uno scarico diretto con scivolo situato in posizione anteriore e due scarichi laterali con scivolo diretto fisso. Dotato di una porta molto ampia con trama a nido d’ape, consente un rapido flusso del prodotto dalla vasca di miscelazione alla mangiatoia.
faresin commander 4

Assali robusti

La configurazione degli assali per questo carro miscelatore è ideata per un ottimale comfort di guida, manovre maneggevoli e totale sicurezza per l’operatore. Inoltre gli assali oscillanti consentono di equilibrare in modo ottimale il carico tra i singoli assi, in presenza di suolo con asperità.

Scegli il modello

Caratteristiche Principali

Dimensioni

Caratteristiche Principali

Dimensioni

Semoventi nero e bianco 1

Gamma completa

Carri Miscelatori Faresin

Scopri l’intera gamma Faresin di Carri Miscelatori Faresin: i semoventi Leader PF, i trainati PF, gli stazionari PF, Master, Rambo e Twinner. Scegli tra tutti i modelli di diverse cubature, da 1 a 3 coclee con miscelazione verticale o orizzontale.

Richiesta di preventivo

Compila il form sottostante compilando attentamente tutti i campi. Entro qualche giorno lavorativo le verrà inviata la nostra miglior offerta! Grazie

EU+PONIC_Riaccendiamo_lo_sviluppo+MIMIT

ERAMIX - Electric and Robot driven mixing technologies for the future sustainable agriculture

Nella proposta progettuale il team R&D Faresin sarà impegnato in attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Le stesse saranno portate a termine mediante l’apporto intellettuale di tecnici interni all’azienda, avvalendosi del supporto di specialisti esterni, tra gli altri: Service Group R&D, dell’Università degli studi di Padova. Il progetto è stato sostenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso la concessione di un contributo diretto alla spesa pari a 1.960.732 € e di un finanziamento a tasso agevolato pari a 1.386.222 €.

Puntualmente, le finalità di progetto si riassumono nei seguenti punti:

• massimizzazione del benessere dell’animale: precision feeding, benessere dell’ambiente stalla;
• elettrificazione dei sistemi di propulsione per carri miscelatori;
• farm del futuro:
• sviluppo della guida autonoma per i carri di miscelazione
• sviluppo di un MES per la gestione del processo: precision farming
• implementazione del calcolo della carbon footprint di processo in real-time analizzata in tempo reale e riferita al litro di latte prodotto

Le attività prevedranno tutti gli step necessari alla realizzazione di una nuova gamma di prodotto: dalla fattibilità, alla progettazione, alla realizzazione e test, una pluralità di work packages sono volti alla realizzazione e validazione di prototipi di carro miscelatore, full electric, anche con guida autonoma e con features digitali che porteranno alla rivoluzione delle attuali pratiche operative del settore di riferimento.

Infine, il progetto rispetta il principio DNSH (“Do No Significant Harm”), di cui all’articolo 17 del regolamento (UE) 2020/852 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 giugno 2020. La quantificazione dell’impatto ambientale associato alle soluzioni sviluppate nel corso del progetto agevolato viene condotta facendo ricorso a strumenti di LCA (Life Cycle Assessment) grazie alla collaborazione con la società Service Group R&D.