LEADER ECOMODE 2011

Nuovo Ecomode: il Leader dal ‘cervello elettronico’ che ottimizza i consumi.

Come coniugare l’aumento delle prestazioni con la riduzione dei consumi? La serie Ecomode dell’azienda vicentina, che comprende macchine da 9 a 35 metri cubi mono e bicoclea, raggiunge performance di altissimo livello, come confermano alcuni dati molto eloquenti: la funzionalità Ecomode riduce i consumi di gasolio del 25 % a fronte di una velocità massima aumenata a 40 km/h in pianura – opportunamente limitata in discesa. È stata potenziata la gamma delle motorizzazioni (disponibili il Perkins 145 cv, il Deutz 210 cv e l’Iveco 240 cv, tutti common rail), così come l’efficienza della fresa( carico 2 tonnellate al minuto ) : pompa e motore arrivano ad erogare una potenza incrementata del 15% (130 cv – 150 cv) ; il canale e il tappeto di carico sono stati maggiorati in larghezza del 33%, passando da 60 a 80 cm, mentre la profondità di passata è aumentata fino a raggiungere i 25 cm (+75%). Queste modifiche consentono di ridurre i tempi delle operazioni di carico fino al 50%.

Numeri in crescita anche per gli pneumatici: i nuovi Leader montano ruote standard 385/65, R22.5, con un raggio maggiorato di 8 cm rispetto alle macchine precedenti, per garantire più comfort, stabilità, maneggevolezza e portata.

Scarica il comunicato completo in formato .pdf

Immagine di Giorgia

Giorgia

Mi chiamo Giorgia e mi occupo della comunicazione e delle relazioni con la stampa. Sono molto creativa e mi diverto a liberare il mio estro nella produzione di contenuti come articoli, foto e video. La curiosità è il mio mantra. Sono appassionata di marketing e di comunicazione innovativa, e sono sempre attenta alle nuove tendenze.
Articoli correlati
Condividi su: