CARRI MISCELATORI PIÙ AGILI CON 3 SISTEMI DI STERZATURA

I carri miscelatori semoventi Faresin Leader PF hanno in dotazione ben 3 sistemi di sterzatura e 4 ruote motrici. Questa scelta costruttiva permette grandi capacità di manovrabilità e agilità con una riduzione del raggio di sterzatura, per muoversi con facilità anche all’interno di stalle dalle dimensioni contenute o con spazi di manovra ridotti.

La serie di carri miscelatori PF, Precision Feeding, rappresenta la gamma più completa e articolata di macchine per il razionamento dell’unifeed, in grado di aumentare la redditività degli allevamenti nel pieno rispetto dell’ambiente. Il risultato di un processo di miglioramento continuo iniziato nel 1989, quando è stato prodotto il primo carro Faresin, che ha portato l’azienda a proporre delle macchine sempre più innovative, indispensabili per facilitare il lavoro ad allevatori ed operatori.

Dall’esperienza ventennale nella progettazione e produzione di telescopici, Faresin ha deciso di inserire i 3 sistemi di sterzatura, tipici dei sollevatori, anche nei carri miscelatori semoventi. I 3 sistemi di sterzata sono:

Sterzatura anteriore: sterzano solo le ruote anteriori. Questa è l’opzione suggerita quando il semovente viene usato nei trasferimenti.

Sterzatura concentrica: e ruote anteriori e posteriori girano simultaneamente nelle direzioni opposte. Questo tipo di sterzata garantisce un raggio di manovra più piccolo.

Sterzatura a granchio: tutte e quattro le ruote girano nella stessa direzione, permettendo al carro miscelatore di compiere un movimento laterale. Questo tipo di sterzata risulta efficiente se si lavora in piccoli spazi (manovra di avvicinamento).

Con l’introduzione delle quattro ruote sterzanti è possibile ridurre addirittura del 15% il raggio di volta rispetto ad un carro sprovvisto di questa tecnologia. Un risultato davvero sensazionale, che qualifica i carri miscelatori Faresin tra i più maneggevoli ed agili presenti sul mercato.

Laura

Laura

Mi chiamo Laura e mi occupo della comunicazione e delle relazioni con la stampa. Sono molto creativa e mi diverto a liberare il mio estro nella produzione di contenuti come articoli, foto e video. La curiosità è il mio mantra. Sono appassionata di marketing e di comunicazione innovativa, e sono sempre attenta alle nuove tendenze.
Articoli correlati
Leader PF Full Electric

Nuovo Leader PF Full Electric

Tecnologia green per il benessere animale e la redditività La rivoluzione della Zootecnia è iniziata. Nasce Leader PF Full Electric, un carro miscelatore semovente 100%

FS Middle

Nuova FS Middle

Cresce la Next Generation dei telescopici Faresin In occasione della Convention dedicata al 50° anniversario “Celebriamo il Futuro”, Faresin ha presentato in anteprima FS Middle,

Condividi su: