ECOTRONIC
Automatizza tutti i dispositivi della macchina
Fiore all’occhiello del nuovo carro miscelatore Leader PF3 è l’innovativo sistema Ecotronic. Un sistema interconnesso che automatizza tutti i dispositivi della macchina per ottimizzare allo stesso tempo produttività, costi di servizio e benessere animale.
Una volta inserita la ricetta dell’alimentarista o dal display della pesa o dal programma di gestione Farm Manager Web, l’operatore può gestire l’intero processo di preparazione della razione, programmando tutti gli organi della macchina a seconda delle materie prime che vengono via, via caricate. Per ogni componente della miscelata (fieni, insilati, o farine), può settare fresa, mulino e coclee al fine di produrre un unifeed della migliore qualità.
Attivazione e gestione automatica della velocità delle coclee
Regolazione automatica giri motore diesel
Regolazione automatica posizione controcoltelli
Apertura automatica porta di scarico e regolazione tappeto
Velocità automatica rullo fresa
Attivazione automatica mulino e gestione lunghezza di taglio
Regolazione automatica velocità nastro di carico
Ecotronic
Cosa Gestisce?
Grazie al sistema Ecotronic il lavoro dell’operatore viene sensibilmente semplificato, facendolo diventare un “conduttore di sistema” senza la necessità di particolari skill professionali.
Per esempio se viene caricata dell’erba medica, l’operatore può decidere di la velocità della fresa che preferisce, può attivare il mulino trinciapaglia e selezionare la lunghezza della fibra ottenuta dal taglio e può regolare la velocità delle coclee, decidendo anche se inserire o meno i controcoltelli.
Una volta scelti i parametri per ogni ingrediente, il carro miscelatore automatizza le fasi di taglio, carico e di miscelazione, trasformando le operazioni in un vero e proprio processo Industriale e permettendo quindi all’operatore di risparmiare tempo prezioso.
MONITORA LA MISCELATA IN TEMPO REALE
Fondamentale è la sinergia con Polispec NIR che, tramite l’integrazione con il carro miscelatore, permette di monitorare la miscelata in tempo reale e di modificare in automatico il settaggio del mulino in riferimento alle caratteristiche della fibra dell’unifeed presente all’interno della vasca di miscelazione. Il sistema indicherà poi all’operatore il momento ideale per effettuare lo scarico, in base al livello omogeneità raggiunto.