Il 22 maggio scorso è stata presentata ufficialmente sul mercato turco la nuova serie di caricatori telescopici FS Middle. Per l’occasione la presentazione davanti ad una folta rappresentanza di politici ed amministratori locali e ad sindaco della città di Nevşehir, nel cuore della Cappadocia.
A sottolineare la rilevanza dell’evento la partecipazione di una rappresentanza della nostra azienda capitanata dal fondatore Sante Faresin.
L’evento è stato reso possibile grazie alla storica collaborazione con il gruppo Meka Lift, società turca che commercializza macchine per il settore del sollevamento. Il titolare Mehmet Karakaya durante la presentazione alla quale hanno partecipato oltre 600 tra agricoltori, costruttori, noleggiatori, amministratori politici, ha sottolineato l’importanza del mercato turco e il suo trend di crescita per i sollevatori telescopici.
Particolare evidenza è stata data agli impieghi particolari che questo macchine si trovano ad affrontare nel Paese, come la movimentazione delle balle di cotone, la raccolta delle nocciole e non ultimo, l’impiego nelle zone dove è avvenuto il devastante terremoto avvenuto in febbraio dello scorso anno.
La serie di caricatori telescopici FS middle è composta da 4 modelli con capacità di sollevamento da 3.5 a 4.5 tonnellate e con sbraccio massimo di 10 metri.
Durante la celebrazione il presidente Sante Faresin assieme al titolare di Mekalift Mehmet Karakaya, in ricordo dell’importante evento, hanno omaggiato il sindaco della città di un modello del telescopico Full Electric 6.26 realizzato con i famosi mattoncini Lego.
“Continua l’apprezzamento delle macchine Faresin nel mondo e con essa l’ampliamento della diffusione e il consolidamento dei rapporti con interlocutori di principale importanza” ha commentato Sante Faresin al termine dell’evento.
Giulia Faresin, Operation manager dell’azienda, ha invece voluto ricordare la determinazione e la capacità di sviluppo di soluzioni tecniche che permettono ai telescopici Faresin di adattarsi ad ogni esigenza o condizione di utilizzo.