Con l’uscita del nuovo bando ISI INAIL 2024 è possibile acquistare i telescopici elettrici Faresin ad un prezzo estremamente vantaggioso grazie ai contributi a fondo perduto, fino a 130.000€.
I sollevatori telescopici elettrici rientrano anche nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) che prevede contributi a fondo perduto fino all’80% della spesa ammissibile per l’ammodernamento del parco macchine agricole e per gli investimenti finalizzati all’efficientamento della produzione.
I telescopici elettrici Faresin permettono alle aziende agricole di compiere movimentazioni senza emettere emissioni inquinanti e in assoluto silenzio, grazie all’alimentazione 100% elettrica. Possono essere utilizzati anche in spazi indoor come serre, magazzini, vivai, stalle,…
Il modello perfetto per le farm di ogni dimensione è il 6.26 FULL ELECTRIC in quanto si adatta a qualsiasi tipo di utilizzo grazie alla capacità di sollevamento di 2,6 ton e ad un’altezza massima di 6 m. Gemello della versione con motore endotermico, nasce per essere l’alternativa ecologica senza compromessi. Il battery pack da 80 V, completamente rinnovato e con una densità energetica migliorata, può avere tre differenti capacità:
- 24 kW/h (315 Ah) con autonomia fino a 6 ore
- 32 kW/h (420 Ah) con autonomia fino a 8 ore
- 43 kW/h (560 Ah) con autonomia fino a 11 ore
Per quanto riguarda le modalità di ricarica, i telescopici elettrici Faresin possono essere configurati con ben quattro diversi sistemi, a seconda della frequenza di utilizzo e dall’intensità dei cicli di lavoro. Le tipologie di ricarica sono (con riferimento alla batteria di 315 Ah):
- Caricabatterie on board standard monofase (fornito di serie) completamente ripensato e con tempi di ricarica dimezzati rispetto alla versione del 2018
- Caricabatteria esterno trifase che carica la batteria in poco più di 3 ore
- Caricabatterie esterno FAST trifase, per ricariche estremamente rapide in poco più di un’ora
- Caricabatterie FAST onboard per ricariche veloci, in poco più di due ore, con la comodità di non utilizzare un supporto esterno, e che può sfruttare sia interfaccia monofase sia trifase.
Gli altri telescopici elettrici Made in Faresin sono quelli della Big Range Full Electric, gamma che comprende macchine con bracci estensibili che raggiungono i 14 o i 17 metri di altezza con una capacità di carico di 4, 4.2 o 4.5 tonnellate.
Vista l’importanza che rivestono le agevolazioni fiscali e i contributi negli investimenti del mondo agricolo, Faresin Industries mette a disposizione un servizio di consulenza per la valutazione della misura più idonea all’investimento. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.