Nuova Big Range Full Electric: SUSTAINABILITY GOES BIG, STRONG & HIGH

big range full electric

Il FULL ELECTRIC che non ti aspettavi. Un sollevatore progettato per il cantiere moderno in grado di garantire prestazioni analoghe a macchine con motore endotermico ed un partner imprescindibile nelle aree con regolamentazioni eco-sensibili.

NATO PER LAVORARE IN QUOTA. La serie Big Range FULL ELECTRIC è stata presentata all’ultima edizione del Bauma con il nuovo 17.45 FULL ELECTRIC, il primo sollevatore telescopico elettrico al mondo con altezza massima di sollevamento 17m ed una capacità massima di sollevamento di 4,5 ton.

I suoi stabilizzatori frontali garantiscono alte prestazioni e grande stabilità, su qualsiasi tipologia di terreno, in fase di sollevamento e movimentazione in alta quota.

POTENZA SMART. Il cuore del nuovo sollevatore è un pack di batterie agli ioni di litio ad alto voltaggio da 45,36 kWh a 435 V che alimenta due motori elettrici: uno, da 51 kW, per la trasmissione; l’altro, da 23 kW, dedicato ai servizi.  La potenza viene erogata secondo necessità grazie ad un processo made-in-Faresin che evita sprechi di energia a favore della durata della carica.

Grazie a questa potenza “intelligente”, le prestazioni della Big Range FULL ELECTRIC sono assolutamente comparabile a quelle ottenute con motori termici. Parlano i numeri: forza di trazione di picco 44.3 kN; velocità massima 25 km/h.

UNIVERSAL CHARGE La disponibilità asimmetrica di diversi sistemi di alimentazione è sempre stato un punto debole dei mezzi da cantiere elettrificati. Per la Big Range FULL ELECTRIC questo problema diventa storia. Il sistema on board permette infatti di ricaricare le batterie con assoluta flessibilità, grazie ad un’unica interfaccia plug per le alimentazioni 220V monofase e 400V trifase come per la colonnina di ricarica rapida.

GAMMA COMPLETA. La nuova serie Big Range Full Electric, come l’omologa a motore endotermico, comprende ben 3 modelli:

  • 14.42 Full Electric, con capacità di 4,2 ton e un’altezza massima di sollevamento di 14 metri;
  • 17.40 Full Electric, con capacità di 4 ton e un’altezza massima di sollevamento di 17 metri;
  • 17.45 Full Electric, con capacità di 4,5 ton e un’altezza massima di sollevamento di 17 metri.

La serie Big Range dà il via al completamento del line-up FARESIN FULL ELECTRIC, iniziato nel 2018 con il sollevatore 6.26, anche questo primo nel mondo. Un nuovo ed importante passo lungo l’asse strategico della innovazione sostenibile, che guida il percorso di crescita e miglioramento costante del brand Faresin Industries.

Laura Pettenuzzo

Laura Pettenuzzo

Mi chiamo Laura e mi occupo della comunicazione e delle relazioni con la stampa. Sono molto creativa e mi diverto a liberare il mio estro nella produzione di contenuti come articoli, foto e video. La curiosità è il mio mantra. Sono appassionata di marketing e di comunicazione innovativa, e sono sempre attenta alle nuove tendenze.
Articoli correlati

NUOVO SITO WEB FARESIN.COM

È online il nuovo sito web faresin.com In occasione del 50° anniversario dalla fondazione, Faresin lancia un sito web completamente rinnovato non solo nell’aspetto grafico

FORUM ALIMENTAZIONE BUFALE

Alimentazione della bufala: Come incide l’efficienza alimentare sulla produttività? Ormai è parte della letteratura di settore il fatto che il Precisione Farming è un aspetto

Condividi su: