Nuovo Leader PF3: MASSIMA REDDITIVITÀ, MINIMI CONSUMI

leader pf3

Faresin Industries presenta, in anteprima mondiale, il suo nuovo carro miscelatore semovente a 3 coclee. Una macchina progettata per i grandi allevamenti – da 1000 capi a salire – che stanno trasformando il settore zootecnico globale.

LEADER PF3 è la summa della tecnologia Faresin ed introduce innovazioni che migliorano in modo sostanziale ed integrato la redditività della stalla.

Straordinaria capacità produttiva. Cubature delle vasche di miscelazione a misura di grande allevamento: 30 e 36 m3. Sistema a 3 coclee verticali con una geometria degli organi di miscelazione che garantisce un unifeed perfetto con un rispetto della fibra “Faresin grade”.

Maneggevolezza in ogni situazione. La macchina è stata disegnata nella prospettiva dell’allevatore per garantire l’accessibilità attraverso passaggi di altezza contenuta nonostante la sua maestosa imponenza. I 3 assali sterzanti, con l’anteriore ed il posteriore motrici a trazione integrale permanente e la sterzatura a comando servo idraulico su tutti gli assali sono elementi critici che permettono di ridurre gli spazi di manovra anche in stalle di dimensioni contenute e permettono di viaggiare su strada in grande comfort.

ECOTRONIC: Ottimizzazione, automazione, riduzione dei consumi. Nel 2017, con il lancio della prima serie PF, Faresin lanciava il concept progettuale “laboratorio su ruote” caratterizzato all’integrazione del Polispec NIR con la macchina per garantire la qualità dell’unifeed.

Con ECOTRONIC saliamo di un ulteriore livello, trasformando le lavorazioni in un vero e proprio processo industriale automatizzato. Questo nuovo sistema interconnette tra loro tutti i dispositivi della macchina e permette, partendo dalla ricetta, di programmarne tutte le attività a seconda delle materie prime che vengono via, via caricate.  Un processo che garantisce, grazie a parametri rigorosi, una gestione ottimale di tutti gli strumenti di carico, taglio e miscelazione per preparare un unifeed della miglior qualità possibile.

ECOTRONIC, grazie alla automazione, ottimizza inoltre l’utilizzo dell’energia, dosandola secondo le necessita di ognuna delle operazioni del processo. In questo modo si riducono i consumi e si crea sostenibilità strutturale. 

L’ottimizzazione delle risorse si estende anche al lavoro dell’operatore che, grazie alla semplificazione, diviene un “conduttore di sistema” senza la necessità di particolari skill professionali.

Grazie all’automazione intelligente dei processi, LEADER PF3, flagship del line up Faresin, apre una nuova strada per la crescita degli allevamenti, in termini di qualità e redditività.

Proprio in considerazione di queste caratteristiche fortemente innovative, Leader PF3 è stato premiato con il riconoscimento di “Segnalazione EIMA 2022.

Queste stesse innovazioni verranno presto estese all’intera gamma di carri miscelatori del Brand italiano.

Laura Pettenuzzo

Laura Pettenuzzo

Mi chiamo Laura e mi occupo della comunicazione e delle relazioni con la stampa. Sono molto creativa e mi diverto a liberare il mio estro nella produzione di contenuti come articoli, foto e video. La curiosità è il mio mantra. Sono appassionata di marketing e di comunicazione innovativa, e sono sempre attenta alle nuove tendenze.
Articoli correlati

NUOVO SITO WEB FARESIN.COM

È online il nuovo sito web faresin.com In occasione del 50° anniversario dalla fondazione, Faresin lancia un sito web completamente rinnovato non solo nell’aspetto grafico

FORUM ALIMENTAZIONE BUFALE

Alimentazione della bufala: Come incide l’efficienza alimentare sulla produttività? Ormai è parte della letteratura di settore il fatto che il Precisione Farming è un aspetto

Condividi su: